La società sviluppatrice Inout Games ha recentemente lanciato il gioco slot "Rabbit Road", un titolo che sembra richiamare l’immagine della classe e dell’eleganza dei classici slot degli anni ’50. Ma nonostante l’estetica apparentemente tradizionale, le funzionalità di questo gioco sono ben oltre la media, come ci si aspetterebbe da un’azienda innovativa.
Tema ed Estetica
Il tema principale del gioco è quello della corsa dei conigli. I protagonisti del gioco, infatti, sono proprio questi mici curiosi Rabbit Road vincere soldi e veloci che sembrano voler imboccare la pista. La grafica e gli effetti visivi in generale non sfiorano certo l’eccellenza tecnologica di altri giochi sul mercato, ma il risultato finale è comunque molto gradevole al pallore dell’utente.
La scelta dei colori è accattivante e si riflette bene nell’ambientazione del gioco. La pista di corsa è ricca di sfumature pastello che creano un ambiente gioioso, anche se un po’ retrò. Non mancano peraltro i classici elementi dei slot degli anni ’50 come il banco da gioco e le luci.
L’impatto generale non è particolarmente impressionante ma compensa comunque la carenza con funzionalità innovative che renderanno divertente ogni sessione di gioco.
Simboli
I simboli disponibili sono abbastanza tipici. Abbiamo gli sticoni J, Q e K dei classici giochi slot insieme a quelli del 10, Jack e Re. Inoltre troviamo un paio di conigli maschio e femmina che rappresentano le feature scatenabili.
La loro importanza verrà esplorata più avanti nel paragrafo dedicato ai Wilds. La combinazione dei classici simboli numeri, lettere e figure speciali è classica ma garantisce sempre una certa gratificazione ai giocatori.
Payout
La distribuzione del payout è stata progettata per favorire il gioco attivo nel lungo periodo. Le vincite minori si verificheranno regolarmente, aumentando così la possibilità di rimanere in gioco a lungo e senza stancarsi.
I premi più alti verranno assegnati con una certa frequenza per mantenere i giocatori motivati ma non saranno certo impossibili da raggiungere. La strategia del payout sembra mirare a creare un equilibrio tra la possibilità di vincere e il tempo che l’utente trascorre in gioco.
Wilds
Un paio di conigli è presente nel tabellone dei simboli, uno maschio e una femmina. Questi due simboli hanno funzione Wild ed è possibile sostituire gli altri simboli per formare combinazioni vincenti che altrimenti non sarebbero possibili.
Una delle caratteristiche più interessanti di questi wilds è la possibilità di formare vincite in entrambe le direzioni: verso l’alto e verso il basso. Ciò aumenta significativamente la quantità di combinaizioni vincenti che si possono ottenere sul tavolo.
La loro presenza sembra essere ben distribuita, non creano un ambiente troppo competitivo per quanto riguarda le vincite ma garantiscono comunque una buona possibilità di fare incassi continui.
